Kung Fu

Contatti

DE
EN

INFORMAZIONI

Accetto i termini e le condizioni (https://kungfuxuexiao.org/privacy/)

Come avviene l'iscrizione ai corsi di Kung Fu?

Per poter essere iscritti ai corsi è necessario durante il primo incontro, compilare un modulo con i propri dati anagrafici e prendere visione ed accettazione del regolamento mediante la propria firma (firma ed autorizzazione alla pratica dell’Arte Marziale da parte dei genitori per i minori). Inoltre è necessario essere in regola con il pagamento dell’abbonamento scelto.

Cosa accade dopo l'iscrizione?

All’allievo che desidererà frequentare la SCUOLA Kung Fu Chun Xué Xiào, verrà assegnata una login (Nome e Password) per poter accedere con le proprie credenziali al sito internet della Scuola.
L’allievo si impegna a non divulgare tali credenziali e le informazioni a cui avrà accesso.
Nel sito internet, il praticante troverà il programma di studio (in base al suo grado) ed il materiale teorico necessario al superamento degli esami.
Ad ogni passaggio di livello, l’allievo con la sua login accederà in modo automatico al nuovo programma di studio.
L’allievo dovrà fornire una foto tessera necessaria per il proprio passaporto sportivo. Su tale libretto verranno segnate varie informazioni come ad esempio i passaggi di livello, la partecipazione a seminari pratici e teorici e gli anni di iscrizione alla Associazione Kung Fu Xué Xiào.
L’allievo che sceglie un abbonamento (mensile, trimestrale o stagionale) ha diritto a partecipare a tutte le lezioni che si terranno durante la settimana presso i  Kwoon di Lugano.

In che cosa consiste l'abbigliamento del praticante di Kung Fu?

Il praticante dovrà indossare la maglia bianca dell’associazione Kung Fu Xué Xiào, pantaloni lunghi dell’Associazione Kung Fu Xué Xiào, calze scure, scarpe da ginnastica leggere scure (suola bianca per il Kwoon di Mendrisio) pulite da utilizzarsi solo durante le lezioni all’interno del Kwoon. Non è permesso indossare collane, anelli od altri oggetti che potrebbero recare danno agli altri allievi.

Come si svolgono le lezioni?

In base al proprio grado, l’allievo seguirà lezioni teoriche e pratiche inerenti il Wing Chun Kung Fu Tradizionale così come proposte dalla Ving Tsun Athletic Association di Hong Kong.
Le lezioni pratiche comprendono il miglioramento del proprio tono muscolare utilizzando sia attrezzature messe a disposizione dal Kwoon che a corpo libero. Pratica delle forme tradizionali del Qi Gong e Martial Qi Gong, allenamento al sacco e tecniche di Wing Chun Kung Fu Tradizionale di vario tipo.
Le lezioni di Martial Power Pro sono composte da 5 incontri:
• Speed e Strenght
• Stamina
• Deep Stretch
• Power e Conditioning
• Inner Energy
Un vero BootCamp di 90 minuti a sessione
Una profonda concentrazione ed un lavoro estremamente impegnativo per un personale UPGRADE psico-fisico!!!
Per partecipare al corso è richiesto un buono stato di salute; non è possibile abbandonare la lezione se non per gravi motivi di salute.

Nel Wing Chun Kung Fu tradizionale sono previste competizioni?

No. Il Wing Chun Kung Fu è un’Arte Marziale pura il cui scopo è la cura ed il benessere psico-fisico di chi la pratica. Inoltre, quest’Arte è in assoluto il miglior sistema di autodifesa. Chiamata anche Arte del Contrattacco, non lascia spazio di azione all’aggressore rendendolo inoffensivo in modo estremamente efficace e definitivo mediante l’utilizzo di un numero limitato di tecniche. Nel Kwoon, durante le lezioni, sono previste (in base alla propria preparazione) sessioni di sparring dove sarà possibile simulare combattimenti con uno o più avversari.
Diversi professionisti del combattimento studiano a fondo le tecniche del Wing Chun Kung Fu in quanto pratiche e veloci. Tale studio migliora le loro prestazioni in quanto combattenti.

Perchè sostenere gli esami per gli allievi della scuola di Wing Chun Kung Fu?

Gli esami non sono obbligatori; la scelta di sostenere i passaggi di grado è solo dell’allievo.
Il passaggio di livello testimonia l’effettivo apprendimento dell’etica del Kung Fu, delle tecniche e delle teorie del Wing Chun Kung Fu Tradizionale.
Il passaggio di grado viene riconosciuto mediante il colore di una cintura e di strisce bianche (da una a quattro).

Sede Kung Fu Xué Xiào

KWOON LUGANO

Via Besso 59  | CH-6900 LUGANO
Giornate/Orari di pratica:
• Lunedì 19.00 – 20.30
• Giovedì 19.00 – 20.30

CONSULTA LE TARIFFE

Responsabile di KWOON: Sifu Alberto Marletta

Telefono / WhatsApp / Telegram:

+41 78 717 29 27

Facebook:

Associazione Kung Fu Xué Xiào

Instagram:

Sifu Alberto Marletta

YouTube:

Associazione Kung Fu Xué Xiào

Rimani informato sugli eventi dell’Associazione Kung FuXué Xiào iscrivendoti al canale Telegram Kung Fu Xué Xiào.